Cambio serratura porta blindata quando si effettua 5/5 (3)

Cerchi un fabbro a Roma Montesacro per il cambio della serratura porta blindata? E’ questo uno dei lavori che i clienti della Capitale ci richiedono da anni con maggiore frequenza. Ogni quando si effettua questa operazione?  Beh, diciamo subito che non c’è un arco temporale ben definito. Dipende dalle motivazioni effettive.

Aggiornare la serratura della porta blindata è in primo luogo fondamentale per ragioni di sicurezza. Oggigiorno, infatti, la chiusura a doppia mappa, presente in gran parte delle case a Roma e provincia, così come nel resto d’Italia, non è sicura. Essendo datata attorno agli anni ’70/’80, occorre tenere conto che la tecnologia dei ladri e gli strumenti dei topi d’appartamento si sono decisamente evoluti. Basti pensare ad esempio alla chiave bulgara, arnese in grado di ricostruire il profilo della chiave sella serratura a doppia mappa e di aprire la porta, senza smontarla e senza avere le chiavi originali. Con la serratura a cilindro europeo, si sta più sicuri.

Come mai? Il cilindro europeo è certificato, adattabile alle serrature e non può essere strappato via da strumenti come trapani, cacciavite, tenaglie, grimaldello bulgaro e attacchi a forza bruta. Nel cambio serratura porta blindata, noi di Fabbro Montesacro, in genere consigliamo anche di fare affidamento sul sistema antibumping, in quanto rende inutile l’attacco a forza d’urto: i pistoni superiori, di gatto, non si alzano al di là della linea d’apertura, non facendo scattare la serratura. Con il ricorso al sistema antibumping su una serratura a cilindro europeo, inoltre, eviterai di imbatterti in problemi con le compagnie assicurative, piuttosto scettiche nel rimborsare i danni, a seguito di un furto in casa a seguito di un attacco con la chiave ad urto, visto che non c’è alcuna traccia di scasso.

A Roma e provincia, al fine di incrementare il livello di sicurezza del tuo appartamento, i nostri fabbri possono montare anche defender. Cosa sono? Semplicemente delle borchie corazzate a protezione del cilindro europeo. Con il supporto del defender, nessun ladro sarà in grado di perforare il cilindro e di aprire la porta. A catalogo abbiamo un’infinità di alternative.

Per saperne di più, contatta Fabbro Roma Montesacro al 339.796.500.2 o allo 06.929.493.54: con noi il cambio serratura porta blindata avviene in giornata e a prezzi low cost.

vota